Toronto, Canada – 28 giugno 2024 – Radioplayer, leader globale nell’innovazione della radio connessa, è orgoglioso di annunciare la sua adesione alla North American Broadcasters Association (NABA).
Fondata nel 1972 e con sede a Toronto, NABA è un’associazione che riunisce organizzazioni di radiodiffusione in Canada, Stati Uniti e Messico. NABA si impegna a promuovere gli interessi dei broadcaster sia a livello locale che internazionale, fornendo un luogo di incontro per la collaborazione, la condivisione delle best practices e la ricerca di consenso su questioni chiave che influenzano il settore radiofonico.
Yann Legarson, CEO di Radioplayer, ha espresso il suo entusiasmo per questa nuova partnership: “L’adesione a NABA sottolinea l’impegno di Radioplayer a lavorare a stretto contatto con le organizzazioni del settore per promuovere l’innovazione e garantire l’importanza della radio in un mondo sempre più digitale e connesso. Radioplayer è una piattaforma tecnologica unica creata dai broadcasters, per i broadcasters, che ha come focus principale garantire rilevanza della radio nei cruscotti delle auto a livello globale. La collaborazione con NABA potenzia i nostri sforzi nel lavorare a fianco dell’industria automobilistica per integrare soluzioni di radio ibrida che siano all’avanguardia. Questa partnership ci aiuterà a condividere intuizioni, affrontare sfide comuni e innovare insieme per garantire che la radio rimanga un mezzo vitale e in evoluzione nell’era digitale.”
Rebecca Hanson, Direttrice Generale di NABA, ha accolto Radioplayer con ottimismo: “Accogliamo con favore l’adesione di Radioplayer e il loro impegno nel promuovere il futuro della radio. Auto, smart-speaker e app hanno tutti ruoli importanti nell’evoluzione della radio, e Radioplayer offre tutte queste opzioni per l’industria. La loro esperienza e approccio innovativo saranno inestimabili mentre lavoriamo insieme in un panorama mediatico in rapida evoluzione.”
Collaboriamo per rendere la Radio importante
Le emittenti si uniscono a livello globale grazie a Radioplayer, assicurando l’importanza della radio nel settore audio e mantenendo il controllo sui canali di distribuzione. Radioplayer è l’unico punto di contatto ufficiale, rappresentando tutti i broadcasters e facilitando la collaborazione, la condivisione delle conoscenze e l’influenza collettiva nel settor
La missione e la strategia di NABA si allineano perfettamente con gli obiettivi di Radioplayer. Mentre NABA si concentra su un’agenda rilevante e convincente, comunicazioni migliorate, una membership diversificata ed equilibrata e l’impegno internazionale, Radioplayer è pronto a contribuire in modo significativo a queste iniziative.
Per ulteriori informazioni, visitate Radioplayer.org e NABA.