Radioplayer, la piattaforma radiofonica senza scopo di lucro sostenuta dalle principali emittenti di tutto il mondo, annuncia una nuova partnership con il principale produttore mondiale di automobili BMW Group, per lo sviluppo delle smart radio.
A partire dal prossimo anno, Radioplayer migliorerà l’esperienza radiofonica sulle nuove auto BMW in tutta Europa.
La partnership darà la possibilità al gruppo BMW di utilizzare i metadati delle emittenti ufficiali che aderiscono al progetto Worldwide Radioplayer API (WRAPI) di Radioplayer, per creare un’innovativa e interattiva interfaccia radio.
BMW Group e Radioplayer offriranno la migliore esperienza radio possibile in auto, mantenendo al centro del cruscotto la trasmissione della radio, migliorata da metadati complementari forniti attraverso Internet. Ciò garantirà una ricca esperienza digitale nelle auto del BMW Group, pur conservandone facilità d’uso, con la ricerca delle stazioni radio tramite un elenco A-Z e loghi delle stazioni ad alta risoluzione sullo schermo.
Come parte del nuovo accordo, il gruppo BMW, Radioplayer e le emittenti di tutto il mondo daranno forma allo sviluppo futuro dell’esperienza “smart radio”.