NIO collabora con Radioplayer per offrire un’eccezionale esperienza per la radio ibrida

Monaco, 19 Marzo 2024 – Radioplayer, leader mondiale nell’innovazione della radio, e NIO, il produttore di veicoli elettrici smart, annunciano una partnership per rivoluzionare l’esperienza di ascolto in auto.

NIO collabora con Radioplayer
Laurence Harrison, Head of Automotive Partnerships di Radioplayer, annuncia la collaborazione al Radiodays di Monaco

Questo accordo segna un altro sforzo collaborativo tra un produttore di auto innovativo e Radioplayer, volto a migliorare l’esperienza radiofonica per gli ascoltatori attraverso la tecnologia radio ibrida che integra radio via etere e radio in streaming, liberando gli ascoltatori dalla necessità di navigare tra diverse tecnologie e garantendo una transizione fluida tra i contenuti radiofonici.

“Siamo entusiasti di accogliere NIO come nuovo partner per la radio ibrida” ha detto Yann Legarson, CEO di Radioplayer. “Questa collaborazione sottolinea la nostra visione condivisa di elevare l’esperienza radiofonica in auto e assicurare che la radio rimanga un elemento centrale e sia influente nell’auto connessa. La partnership esemplifica l’impegno di Radioplayer verso la forza collettiva dell’industria e l’innovazione continua della radio.”

Potenziare la radio con contenuti coinvolgenti e personalizzati

L’integrazione di Radioplayer consente alle emittenti di ottimizzare i contenuti e rimanere all’avanguardia nel panorama mediatico in continua evoluzione delle auto connesse. In definitiva, la partnership tra Radioplayer e NIO mira a fornire ai consumatori un prodotto radio migliorato. Questo include un’esperienza di ascolto più ricca con contenuti più coinvolgenti, suggerimenti personalizzati e un’integrazione fluida con altre tecnologie presenti in auto. Lavorando insieme, Radioplayer e NIO stanno contribuendo a migliorare il futuro della radio in auto, garantendo che essa rimanga un mezzo vibrante e pertinente per gli anni a venire.

Le nuove auto di NIO nei mercati europei integreranno i dati e la tecnologia radio di Radioplayer, inclusi i metadata ufficiali e le immagini degli artisti, per creare un’esperienza radiofonica più ricca e coinvolgente che viene costantemente aggiornata.

Le caratteristiche includono:

  • Loghi delle emittenti ad alta risoluzione
  • Metadata ufficiali e arricchiti con informazioni dettagliate sul programma e sull’artista in onda
  • Artwork degli artisti visualizzate sulla media-card, sul mini-player, sul cruscotto e sul pannello di controllo posteriore, ove presente.
  • Artwork degli artisti visualizzate sulla media-card, sul mini-player, sul cruscotto e sul pannello di controllo posteriore, ove presente.

“NIO è impegnata a fornire ai nostri utenti esperienze personalizzate e senza interruzioni, e la nostra partnership con Radioplayer ci assicura di poter raggiungere questo obiettivo grazie al fascino duraturo della radio,” ha dichiarato Sebastian Salera, Senior Product Experience Manager presso NIO. “Integrando la tecnologia di Radioplayer nelle nostre auto elettriche, possiamo offrire un’interfaccia più intuitiva e visivamente accattivante, insieme a un ampio spettro di contenuti radiofonici ufficiali. Riconosciamo l’importanza della radio per i nostri utenti come parte di un’esperienza di intrattenimento immersiva. Siamo entusiasti di continuare la collaborazione con Radioplayer e di fornire ulteriori innovazioni audio in auto.”

La collaborazione stimola l’innovazione

Laurence Harrison, Head of Automotive Partnerships presso Radioplayer, ha sottolineato l’importanza della collaborazione nel promuovere l’innovazione all’interno dell’industria automobilistica. “La partnership con NIO rafforza ulteriormente la posizione di Radioplayer come fornitore leader di soluzioni radio ibride nel panorama automobilistico,” ha affermato Harrison. “Offriamo ai produttori di auto una piattaforma unica, che dà loro accesso a tecnologia all’avanguardia, contenuti radiofonici ufficiali completi e competenza di primo livello nel settore. Siamo orgogliosi di supportare NIO nella creazione di un’esperienza d’ascolto eccezionale per i suoi utenti e stiamo già collaborando nello sviluppo di nuove funzionalità radiofoniche.”

Su Radioplayer:

Radioplayer, unico aggregatore di proprietà delle emittenti in 22 paesi, unisce quasi 10.000 stazioni radio in tutto il mondo. Collaborando con colossi dell’automotive e della tecnologia, stiamo rivoluzionando la radio per connettere gli ascoltatori. La nostra missione: potenziare il futuro della radio attraverso l’innovazione e alleanze strategiche. Con analisi avanzate, aiutiamo i broadcaster a ottimizzare contenuti e business. Attraverso la collaborazione globale e la promozione, salvaguardiamo il significato culturale e l’accessibilità della radio. In sostanza, Radioplayer sta guidando l’evoluzione della radio, assicurandone l’impatto duraturo nel panorama digitale odierno.

Su NIO:

NIO Inc. è un’azienda pioniera e leader nel mercato dei veicoli elettrici smart premium. Fondata nel novembre 2014, la missione di NIO è quella di dare forma a uno stile di vita gioioso. NIO mira a costruire una comunità a partire dai veicoli elettrici smart per condividere la gioia e crescere insieme agli utenti.

NIO progetta, sviluppa, produce e vende veicoli elettrici smart di alta qualità, guidando le innovazioni nelle tecnologie di prossima generazione nella guida assistita e smart, nelle tecnologie digitali, nei propulsori elettrici e nelle batterie. NIO si differenzia per i continui progressi tecnologici e le innovazioni, come le tecnologie di sostituzione delle batterie, leader nel settore, il servizio Battery as a Service (BaaS), la guida assistita e smart di proprietà di NIO e i suoi servizi di abbonamento. Il portafoglio prodotti di NIO comprende l’ES8, un SUV smart elettrico a sei posti, l’ES7 (o EL7), un SUV smart elettrico medio-grande a cinque posti, l’ES6 (o EL6), un SUV smart elettrico a cinque posti, l’EC7, un SUV coupé smart elettrico a cinque posti, l’EC6, un SUV coupé smart elettrico a cinque posti, l’ET9, un’ammiraglia executive smart elettrica, l’ET7, un’ammiraglia smart elettrica, l’ET5, una berlina smart elettrica di medie dimensioni, e l’ET5T, una tourer smart elettrica.

Radioplayer Italia

Supporto ascoltatori

Compila il form seguente se desideri segnalarci problemi o consigli sull'app di Radioplayer Italia

?
?