Assistenza app

La radio italiana verso il futuro

Radioplayer è l’unico aggregatore autorizzato dalle radio italiane, ed è totalmente gratuito e senza pubblicità. Sono 140 le radio che puoi ascoltare dove e quando vuoi, dai grandi network alle stazioni cittadine. Scegli il dispositivo che fa per te.

Ascolta la radio sui tuoi altoparlanti intelligenti e dispositivi compatibili, tutto ciò di cui hai bisogno è la tua voce.

Collega Radioplayer ad Alexa

  • Scarica e apri l’app Alexa.
  • Tocca il menu in alto a sinistra.
  • Tocca Settings (Impostazioni), quindi Music (Musica).
  • Seleziona Radioplayer, quindi collega l’account ad Alexa.
  • Per ulteriori informazioni e per i comandi vocali che puoi utilizzare, dai un’occhiata qui.

Collega Radioplayer a Google Home

  • Scarica e apri l’app Google Home.
  • Tocca Account in alto a destra.
  • Verifica che l’account Google mostrato sia quello collegato al tuo dispositivo Google Home. Per cambiare account, tocca un altro account o aggiungi un altro account.
  • Nella schermata principale, tocca il segno + in alto a sinistra, quindi Musica e audio.
  • Seleziona Radioplayer e tocca Collega il tuo account, quindi apri Radioplayer.
  • Ora chiedi a Google di riprodurre qualcosa, ad esempio: “Ok Google, riproduci Radio…”.

Nota: assicurati che il tuo dispositivo mobile sia connesso alla stessa rete Wi-Fi del dispositivo Google.

I comandi vocali sono disponibili qui.

Non separarti mai dalle tue radio e dai tuoi podcast preferiti.

Utilizza uno dei seguenti modi per connettere Radioplayer alla tua auto:

  • Apple CarPlay
  • Android Auto
  • Bluetooth
  • Cavo USB o AUX
 

Radioplayer ha sottoscritto accordi con i gruppi Volkswagen, Daimler-Mercedes, BMW per essere integrato nativamente nelle dashboard dei prossimi modelli auto.

L’applicazione Radioplayer ti accompagna ovunque grazie alla compatibilità con l’Apple Watch.

Puoi scaricare Radioplayer Italia Watch dall’AppStore del tuo iPhone e quindi installarla sull’orologio o semplicemente cercarla direttamente nell’AppStore di Apple Watch (serie 4 e successivi).

Perfetta per gli allenamenti, per fare jogging o per quei momenti in cui vuoi lasciare il tuo smartphone a casa. Abbinando le cuffie bluetooth all’orologio, potrai ascoltare la trasmissione live o i podcast della tua stazione preferita.

La versione stand-alone di Radioplayer Italia Watch non sostituisce l’app principale. Ciò significa che, se scarichi la nuova app, avrai due app di Radioplayer sul tuo orologio.

L’app ufficiale funziona come prima, come controller per l’app Radioplayer Italia, mentre la versione stand-alone funziona senza aver bisogno della connessione tra orologio e smartphone.

Per rendere più facile il riconoscimento delle due app sono stati adottati due loghi: l’app ufficiale ha una R bianca su sfondo rosso, mentre l’app stand-alone è invertita, con un R rossa su sfondo bianco.

Fai clic qui per scaricare Radioplayer Italia Watch

Scarical’applicazione Radioplayer dal televisore stesso, entrando nell’application store che troverai nel menu principale. 

Aggiungi l’app tramite una ricerca manuale o una selezione nel menu, attendi il tempo di installazione e poi richiama Radioplayer. Se utilizzi Amazon Fire TV o Fire TV Stick, il modo più semplice per farlo è utilizzare l’app sul tuo smartphone. 
Puoi utilizzare la funzione di ricerca per inserire il nome della tua stazione preferita o cercare generi popolari come anni ’80, ’90, lounge, relax, rock.
Nella sezione “Nei dintorni”, è meglio inserire il nome della città in cui ti trovi o selezionare una città specifica.

Anche dalla TV potrai accedere a funzionalità come  “Ascoltate di recente”, “Radioplayer suggerisce” o “Cerca dalla A alla Z”. 

La tua radio preferita a tutto volume: trova e riproduci la stazione e i podcast che ami con Radioplayer e i tuoi altoparlanti.

Sonos
Sonos è un sistema audio che trasmette musica in streaming tramite WiFi. Con l’integrazione Radioplayer, la buona musica può ora entrare in tutta la casa. L’altoparlante viene prima connesso alla WLAN e quindi può essere controllato tramite l’app Sonos. Per utilizzare Radioplayer è necessario prima integrarlo nel controller Sonos tramite il menu “Aggiungi servizi musicali”.

Questi sono i passaggi necessari

  1.  Apri il menu della musica di Sonos
  2. Fai clic su “Aggiungi servizi musicali”
  3. Fai clic sul logo Radioplayer
  4. Goditi l’ascolto

Bose

Bose è sempre stata sinonimo di suono cristallino.Scopri come funziona:L’altoparlante viene prima collegato al Wi-Fi e poi può essere controllato tramite l’app Bose SoundTouch. Per utilizzare Radioplayer è necessario prima integrarlo nel controller Bose tramite il menu “Aggiungi servizi musicali”.

Questi sono i passaggi necessari

  1. Apri il menu musicale Bose
  2. Clicca su “Aggiungi servizio”
  3.  Seleziona Radioplayer
  4. Viene visualizzato un messaggio “Aggiungi account Radioplayer”. Qui basta cliccare su “usa servizio”.
  5. Puoi ascoltare la tua stazione radio preferita.

Radioplayer su Sky Q

disponibile dal 6 settembre

Radioplayer Italia

Supporto ascoltatori

Compila il form seguente se desideri segnalarci problemi o consigli sull'app di Radioplayer Italia

?
?