Assistenza app

La radio italiana verso il futuro

Radioplayer è l’unico aggregatore autorizzato dalle radio italiane, ed è totalmente gratuito e senza pubblicità. Sono 140 le radio che puoi ascoltare dove e quando vuoi, dai grandi network alle stazioni cittadine. E tra queste c’è sicuramente la tua preferita.

Scarica l’app
Radioplayer Italia è disponibile su una gamma di dispositivi, inclusi computer, smartphone, tablet, smart speaker, altoparlanti, connected speaker, TV e auto.

Non dovrai creare alcun account, scarica e alza il volume: tantissime radio, migliaia di programmi e podcast, tanta buona ti aspettano

Inizia ad ascoltare
Esplora e scopri! Radioplayer ti aiuta a scoprire nuove radio ma al tempo stesso – grazie alla geolocalizzazione – ti mostra le radio intorno a te. Inoltre, più usi la nostra app, più impariamo a conoscerti e possiamo suggerirti radio e podcast adatti per te.
Mentre ascolti puoi toccare il cuore e aggiungere la stazione ai tuoi preferiti oppure condividerne l’ascolto con i tuoi amici. Puoi conoscere il titolo del brano o del programma in onda e anche scoprire la programmazione dell’intero palinsesto della tua radio grazie alla funzionalità specifica .
Puoi anche impostare un promemoria per essere avvisato 5 minuti prima dell’inizio del programma tramite una notifica.
Trova quello che desideri con Cerca stazioni e podcast. Condividi l’ascolto con i tuoi dispositivi, puoi ascoltare anche sui dispositivi compatibili con Google Cast e Apple AirPlay.

Inizia e finisci la giornata con la tua radio preferita
Toccando la barra di riproduzione puoi attivare il timer di spegnimento che, dopo il tempo impostato, spegnerà automaticamente la stazione in ascolto. Puoi anche impostare la sveglia, scegliendo di svegliarti con il suono dell’ultima radio ascoltata, con una delle tue preferite o farti sorprendere ogni giorno con una stazione diversa.

Avvia una radio usando la tua voce
Se hai un dispositivo come iPhone, con il pulsante “Aggiungi a Siri” puoi impostare un comando vocale che riprodurrà una radio anche se l’app Radioplayer non è aperta. Ti basterà pronunciare “Ehi Siri, riproduci [seguito dal nome della radio] e l’app verrà avviata.

Traffico dati
Radioplayer necessita di una connessione di traffico dati o di una connessione Wi-Fi per funzionare.

  • È meglio usare il Wi-Fi invece del traffico dati.
  • Se non hai il Wi-Fi, l’app utilizza il traffico dati.
  • Scegli la qualità dell’audio,  le prestazioni della rete potrebbero impattare sull’ascolto della radio.

Riproduci sempre in Alta Qualità
Abilita l’opzione Riproduci sempre in Alta Qualità per ascoltare con la migliore qualità audio possibile le stazioni radio oppure disabilitala per risparmiare traffico dati o se ti trovi in condizioni in cui la rete non è particolarmente performante.

Autoplay all’avvio
Abilita l’opzione Autoplay all’avvio per mandare subito in riproduzione una radio quando apri l’app Radioplayer.

Ricevi promemoria per i podcast
Attiva l’opzione Ricevi promemoria per i podcast così da essere avvisato tramite una notifica quando viene resa disponibile una nuova puntata del tuo programma preferito.

Consenti download con dati cellulare
Abilitando questa opzione potrai effettuare il download dei podcast che preferisci, anche senza la connessione Wi-Fi, tieni presente che ciò potrebbe comportare un maggior consumo del tuo traffico dati.

Limita lo spazio su disco a 5 ore
Radioplayer usa la memoria del tuo dispositivo per archiviare i podcast e garantire una riproduzione senza interruzioni e in modalità offline.
Quando lo spazio è pieno, gli episodi più vecchi verranno automaticamente eliminati.

Gestione dati
Radioplayer utilizza le impostazioni personalizzate per suggerirti le radio, memorizzare i preferiti e comunicare informazioni sulle tue preferenze.
Se vuoi ripristinare l’app alle impostazioni di fabbrica, rimuovendo tutti i dati personalizzati (preferiti, suggerimenti) fai tap su Ripristina app

Posizione
Imposta la posizione in cui ti trovi per scoprire le radio intorno a te.

In questa sezione ti immergi nell’ascolto della radio in diretta.
Puoi scorrere facilmente la lista delle tue stazioni preferite, puoi accedere alle radio ascoltate di recente e sorprenderti con le nuove stazioni radio suggerite per te direttamente da Radioplayer.
Se hai impostato la tua posizione e abilitato i servizi di geolocalizzazione, ti verranno proposte le radio intorno a te.
Se sei curioso e cerchi qualcosa di nuovo, nella sezione Tutte le radio di Radioplayer, potrai scoprirle grazie al tastierino alfabetico
In questa sezione potrai trovare i migliori contenuti prodotti delle radio italiane pronti all’ascolto diretto o per il download.
Nella sezione I miei podcast vedrai subito i podcast dei tuoi programmi preferiti, seguita dalla sezione Radiplayer suggerisce dove ti sorprenderemo con dei podcast tutti da scoprire.
 
Radioplayer Italia

Supporto ascoltatori

Compila il form seguente se desideri segnalarci problemi o consigli sull'app di Radioplayer Italia

?
?